Presentazione delle domande di rinnovo del bonus per le forniture di energia elettrica e di gas naturale

Home   /   Presentazione delle domande di rinnovo del bonus per le forniture di energia elettrica e di gas naturale
Avviso n.12/2019: Presentazione delle domande di rinnovo del bonus per le forniture di energia elettrica e di gas naturale nel mese di febbraio.
  • Si ricorda che, con la Delibera 94/2017, viene confermata in modo permanente la disciplina che permette ai cittadini (al fine di usufruire con continuità del bonus elettrico e/o gas per disagio economico) di presentare la domanda di rinnovo del bonus entro il 28 febbraio di ogni anno qualora il periodo di agevolazione in corso scada il 31 gennaio o il 28 febbraio.
  • Questa possibilità, che costituisce una deroga alla regola ordinaria che prevede che la domanda di rinnovo vada presentata entro l’undicesimo mese dell’agevolazione in scadenza, consente di rinnovare la certificazione ISEE necessaria per attestare la condizione di disagio economico (dal momento che l’attestazione ISEE 2018 è scaduta il 15/01/2019).
  • Si precisa che, quanto sopra si applica anche al bonus idrico, in virtù di quanto previsto dall’articolo 4.1bis del TIBSI (che stabilisce che la richiesta di rinnovo deve essere presentata secondo quanto definito dall’articolo 5 del TIBEG).

Archivio