Convenzione CAF-INPS per certificazione ISEE 2019

Home   /   Convenzione CAF-INPS per certificazione ISEE 2019
Il messaggio n. 2439 del 1° luglio 2019, pubblicato dall’INPS, informa che è stato adottato lo schema di convenzione tra l’INPS e i Centri di Assistenza Fiscale (CAF) relativamente all’attività che tratta della certificazione ISEE per il 2019.
Ciascun Centro di Assistenza Fiscale, a patto di possedere i requisiti indicati, può stipulare, con firma digitale, una convenzione con l’INPS secondo lo schema allegato al messaggio, che ha validità fino al 31 dicembre 2019.
Si dovrà comunque procedere con il versamento dell’imposta di bollo, a carico della parte privata, in modalità elettronica.
I CAF interessati alla sottoscrizione della convenzione per l’attività relativa alla certificazione ISEE per il 2019 si dovranno rivolgere alla Direzione centrale Organizzazione e sistemi informativi – Area Sviluppo dei processi di integrazione e sinergia e procedimentalizzazione delle convenzioni con Soggetti Privati e Professionisti, all’indirizzo email: Convenzioni.CAF@inps.it.
Come noto i pagamenti per il servizio reso dai CAF sono sotto l’egida della Direzione centrale Ammortizzatori sociali. I soggetti convenzionati dovranno inviare le fatture, solo in formato elettronico, ricorrendo al Sistema di Interscambio (SDI).
Bisognerà che la fattura elettronica riporti il codice univoco UF5HHG e dovrà essere compilata secondo le indicazioni del documento “Convenzioni-Contratti Riferimento Amministrazione” presente nella pagina “Istruzioni ed esempi per la compilazione”.

Archivio