Convenzione INPS – CAF per trasmissione domande Reddito di Cittadinanza

Home   /   Convenzione INPS – CAF per trasmissione domande Reddito di Cittadinanza
L’Istituto di Previdenza ha adottato lo schema di convenzione con i Centri di assistenza fiscale (CAF) per la raccolta e l’invio delle richieste di Reddito di cittadinanza (RDC), Pensione di cittadinanza (PDC) e dei modelli COM.
Valido fino al 31 dicembre 2019, lo schema di convenzione è destinato ai CAF:
  • dotati dei requisiti previsti dalla legge (art. 3, c. 3, lett. d), DPR 322/98);
  • nominati dall’INPS quali responsabili del trattamento dei dati personali (art. 28 Reg. UE 679/2016).
I Centri di Assistenza Fiscale inclini alla sottoscrizione della convenzione devono rivolgersi direttamente all’INPS, contattando l’indirizzo mail Convenzioni.CAF@inps.it.
La sottoscrizione della convenzione procede mediante firma digitale, mentre il pagamento dell’imposta di bollo deve svolgersi in modalità elettronica.

Archivio