Alert da ignorare per chi ha inviato solo fatture corrispettivi

Home   /   Alert da ignorare per chi ha inviato solo fatture corrispettivi
La nota pubblicata dall’Agenzia delle Entrate sul proprio sito istituzionale stabilisce che i contribuenti che operano nell’ambito del commercio al dettaglio e attività assimilate i quali, pur avendo certificato le proprie operazioni esclusivamente con fattura, hanno ricevuto le lettere di compliance per la mancata trasmissione dei corrispettivi, possono ignorare l’alert inviato dalle Entrate.
L’Agenzia delle Entrate ha inviato delle lettere amichevoli agli operatori del commercio al minuto e attività assimilate che non risulta abbiano trasmesso i corrispettivi certificati e memorizzati con il registratore telematico o tramite l’apposita procedura web del portale “Fatture e corrispettivi”.
Gli operatori possono utilizzare il canale di assistenza CIVIS per fornire all’Agenzia chiarimenti e segnalazioni. Tali chiarimenti o segnalazioni non sono necessari per chi, pur operando nell’ambito del commercio al dettaglio e attività assimilate, ha deciso di certificare le proprie operazioni esclusivamente con fattura.

Archivio