Annullamento Modello 730 possibile fino al 20 giugno

Home   /   Annullamento Modello 730 possibile fino al 20 giugno
Qualora ci sia stata la trasmissione di dichiarazione 730 non corretta o incompleta, l’Agenzia delle Entrate comunica la possibilità di annullamento: questa opportunità è possibile una sola volta ed entro il 20 giugno.
Con tale opzione, saranno resettati tutti i dati e sarà disponibile una nuova dichiarazione precompilata. Ovviamente ad essere cancellato sarà anche l’F24: nell’area “Ricevute” si potrà controllare, ed eventualmente stampare, le ricevute di annullamento di entrambi.
Per procedere con l’annullamento bisogna:
  • verificare che lo stato della ricevuta dell’invio sia “Elaborato” e ricorrere alle stesse credenziali di accesso alla piattaforma utilizzate in sede di invio;
  • qualora si sia compilato “Redditi aggiuntivo o correttivo del 730”, bisogna cancellare i dati inseriti, nella sezione “Redditi aggiuntivo e correttivo/integrativo”, cliccando su “ripristina”.
La conseguenza dell’annullamento, per l’Agenzia delle Entrate, è la completa assenza di dichiarazione: qualora non si provvedesse a ripresentarla, essa sarà considerata omessa.
Per la dichiarazione congiunta, l’annullamento deve essere richiesto solo dal dichiarante.
Infine, occorre segnalare che il nuovo 730 è inviabile trascorse 24/48 ore dall’avvenuto annullamento.

Archivio