Aggiornamento deleghe per consultazione E-fattura

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L’Amministrazione Finanziaria ha reso disponibile una nuova FAQ (FAQ n. 61 pubblicata il 18 aprile 2019 e aggiornata il 10 giugno 2019)in tema di fatturazione elettronica, nella quale si precisa che le deleghe conferite in un momento antecedente alla data del 21 dicembre 2018 non consentiranno agli intermediari di effettuare – per conto dei propri clienti – l’adesione al servizio di consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche o dei loro duplicati informatici.
Al fine di adoperare il servizio di consultazione, mediante l’apposita funzionalità resa disponibile a partire dal mese di luglio nel portale Fatture e Corrispettivi, l’utente – o un suo intermediario specificatamente delegato – avrà bisogno assolutamente di aver aderito al servizio.
Questa novità e` stata prevista dal provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 21 dicembre 2018, il quale ha anche aggiornato il modello di conferimento delle deleghe ai servizi del portale Fatture e Corrispettivi.
Quindi, le deleghe conferite agli intermediari prima del 21 dicembre 2018 non permetteranno agli intermediari di svolgere – per conto dei propri clienti – l’adesione al servizio di consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche o dei loro duplicati informatici.
Perché sia possibile svolgere le operazioni di adesione (o recesso) dal servizio per conto dei propri clienti, gli intermediari – delegati al servizio prima del 21 dicembre 2018 – dovranno ottenere una nuova delega al servizio di consultazione.

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