Nuovo modello di comunicazione credito d’imposta sisma e ZES

Home   /   Nuovo modello di comunicazione credito d’imposta sisma e ZES
L’Amministrazione finanziaria ha delineato le modalità di presentazione della richiesta per l’ottenimento del “credito di imposta sisma” e del “credito di imposta ZES” mediante il modello di comunicazione aggiornato previsto per il bonus investimenti nel Mezzogiorno (Provv. AE 9 agosto 2019 n. 670294).
Il credito di imposta ora interessa anche le imprese localizzate nelle regioni Lazio, Umbria, Marche ed Abruzzo danneggiate dal sisma del 2016.
Il credito si assegna fino al 31 dicembre 2019 nella misura del 25% per le grandi imprese, del 35% per le medie e del 45% per le piccole imprese.
Il modello di comunicazione per l’ottenimento del credito d’imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno prenderà il posto del precedente modello a partire dal 25 settembre 2019: giorno da cui sarà possibile la presentazione della comunicazione per la fruizione del credito d’imposta sisma e del credito d’imposta ZES.
L’invio telematico della comunicazione per la fruizione del credito d’imposta sisma e del credito d’imposta ZES si dovrà svolgere ricorrendo alla versione aggiornata del software relativo al credito d’imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno, denominato “Creditoinvestimentisud” (CIM17).

Archivio