Regole tecniche lotteria degli scontrini

Home   /   Regole tecniche lotteria degli scontrini
Nel documento sono presenti così le istruzioni per la trasmissione dei dati degli scontrini che parteciperanno alla lotteria da parte degli operatori che, dal 1° gennaio 2020, sono obbligati alla comunicazione dei corrispettivi in via telematica.
Al fine di partecipare all’estrazione bisognerà che i consumatori, in fase di acquisto, inviino il proprio codice lotteria all’esercente con lo scopo di partecipare alla lotteria: così facendo, da parte del cliente è anche comunicata la volontà di partecipare al concorso.
Il Registratore Telematico genera il tracciato record composto da tutti i documenti commerciali corredati di codice lotteria dei clienti, così come memorizzato nel Registratore Telematico, per poi trasmetterlo all’Agenzia delle Entrate. L’invio all’Agenzia delle Entrate procede attraverso un servizio specifico “lotteria/corrispettivi”.
I Registratori Telematici (RT), utilizzati dai soggetti obbligati alla trasmissione dei dati al sistema Tessera Sanitaria (TS), come farmacie e medici, rimangono fuori dalla trasmissione dei dati necessari all’attuazione della lotteria.
a

Archivio